Home

Biografia

Presentazione

Scrivi

 

Nel Fluire dei giorni

 

Rosa Maria Di Salvatore, vincitrice della seconda edizione del Gran Premio Internazionale di Poesia “Parlami d’amore” si è guadagnata sul campo questa pubblicazione.

Di poesia e d’amore ce n’è tanta nei suoi versi, e di questo vi renderete conto leggendo le sue liriche. Ma, in un momento come questo, in cui l’intera umanità si è convertita dall’incommensurabile bisogno di correre senza arrivare mai da nessuna parte, oggi parlare d’amore potrebbe sembrare anacronistico. Eppure in qualche modo non tutti sono consapevoli che nel “mondo” si è persa la bussola, la strada maestra... Il bello (o la cosa buffa) è che non siamo neppure in grado di capire a fondo cosa ci accade attorno.

Per questa ragione mi sono resa conto che bisognava spingere il pedale a fondo sul versante “Poesia”. L’idea del Premio è nata qualche anno fa, con lo scopo di riconquistare la parola, mettendo a frutto l’idea proposta con la campagna di educazione sentimentale proposta dal Movimento Alienismo, fondato da Akkuaria l’Associazione Culturale che rappresento.

Il Movimento Artistico e di Pensiero Alienismo, nasce con lo scopo di portare nuovi equilibri vitali all’interno della società contemporanea dal momento che essa, con il suo attuale stile di vita, commette costantemente espropri di coscienza.

Con la campagna di sensibilizzazione “Seminare parole per raccogliere buoni frutti” si è inteso creare e sperimentare nuove forme per vivere e comunicare in modo adeguato i nostri bisogni naturali e personali di felicità.

Dunque un progetto in cui coinvolgere le forze del mondo culturale per far in modo di creare le basi solide per arginare più in fretta possibile quel pericoloso livello di guardia con cui ognuno di noi è costretto tutti i giorni a fare i conti.

Difatti l’esigenza è nata dalla reale urgenza di aiutare e aiutarci a riconoscere il proprio sentire, oggi offeso e penalizzato da accadimenti che sempre più scadono e si tramutano in esempi pratici di violenza inaudita; quindi ben venga tra noi la poetessa Rosa Maria Di Salvatore, che ci ha dato modo di conoscere, attraverso questa pubblicazione, la sua innata capacità di esprimere le emozioni e i sentimenti con la forma più pura dell’Arte: la “Poesia”.

Vera Ambra

 

 

Richiedi libro a libri@akkuaria.org

 

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2015 Associazione Akkuaria

Associazione Akkuaria
Via Dalmazia 6 - 95127 Catania
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877

Presentazione Akkuaria - Statuto Akkuaria - Scrivi Akkuaria