Home

Biografia

Presentazione del libro

Scrivi

Condividi

Il saggio, con la sua struttura tripartita, si propone di far solcare al lettore una tra le molteplici vie di approccio con l’educazione in generale. La visione centrale del tema educativo prende le mosse dal campo dell’educazione religiosa (nella specie: cristiana; senza tralasciare comunque una visione spiritualista della religione stessa, aperta a dare spazio al fenomeno religioso in generale)

Il saggio, con la sua struttura tripartita, si propone di far solcare al lettore una tra le molteplici vie di approccio con l’educazione in generale. La visione centrale del tema educativo prende le mosse dal campo dell’educazione religiosa (nella specie: cristiana; senza tralasciare comunque una visione spiritualista della religione stessa, aperta a dare spazio al fenomeno religioso in generale).
L’Autore si è sforzato di rintracciare le nozioni basilari inerenti alla cultura e alla comunicazione, nonché di proporre un proprio originale paradigma metodologico in merito al problema educativo: il testo rappresenta quasi un catalogo ragionato di nozioni, riflessioni e proposte per l’attività di educazione, coronate dalle esperienze pratiche riportate nella terza sezione.
Educare porta a toccare i temi più delicati del nostro tempo: in tal senso si è tentato di mostrare una via mediana, quasi di compromesso e di equilibrio tra tutte le più autorevoli idee che aleggiano nella società. In molti passaggi è l’Autore stesso a proporre delle proprie personali teorie ai suoi lettori: tra Tabù e Biopolitica, Evoluzione e Tradizione, Esperienza e Teoria.

Richiedi libro a libri@akkuaria.org

Edizione 2010 © Associazione Akkuaria 
www.akkuaria.org